2° GRAND PRIX DEL TRIVENETO TAPPA DI BRENDOLA

IL C.S.V.P. organizza in collaborazione con la Polisportiva Brendola

2°Gran Prix del Triveneto

tappa di Brendola (VI)

Bando

Iscrizioni

Luogo: PALESTRA "SCUOLAPRIMARIA G.GALILEI BRENDOLA"
P.ZZA DONATORI a BRENDOLA(VI)

TORNEI

Torneo “A”: possono partecipare i nati dopo il 31 dicembre 2000 con la categoria di Gabbiano, Sparviero, Falco o Aquila.

Torneo “B”: possono partecipare i nati dopo il 31 dicembre 2000 con la categoria di Colibrì, Pettirosso o Rondine o N.C

Torneo “Open”: aperto a tutti, senza limite di età o categoria, senza vincolo di tesseramento alla FSI.

Torneo Neofiti: aperto ai genitori ed a tutti i principianti che non abbiano mai giocato tornei ufficiali

Orari

Tornei A e Open: chiusura iscrizioni ore 9.45, inizio ore 10.00; pausa pranzo ore 12.30;
ripresa del gioco ore 14.30

Torneo B: si gioca nel pomeriggio, inizio primo turno ore 14.30

Estratto del regolamento del 18° GP del Veneto
I giovani Under16 provenienti da altre regioni, sprovvisti di categoria giovanile, verranno ammessi nel torneo "A" ed equiparati a Gabbiano. I principianti o i giocatori di cat. Colibri, Pettirosso o Rondine nati negli anni 00-01 (U16) vengono ammessi direttamente nel torneo "A" con cat. Gabbiano. Il Campionato Regionale Under 16 sarà suddiviso per fasce d’età. I Tornei “A” e “B” del Gran Prix valgono per le promozioni alle categorie giovanili. Il Torneo “A” vale per l’ammissione al Campionato Italiano Under 16 del 2017. Per i tornei A del Circuito Grand Prix si qualificherà il 10% per ogni fascia d’età maschile e femminile. Se si tratta di Campionati Provinciali Under 16 la percentuale di qualificati sale al 15% mentre per i Campionati Regionali Under 16 la percentuale sale al 25%. I tornei U16 con tempi inferiori ai 30 minuti non ammettono al CIU 16.

Il torneo "A" prevede l'obbligo del tesseramento alla FSI per l'anno in corso. Il torneo prevede la variazione elo FIDE Rapid. Torneo A Preiscrizione obbligatoria su vesus entro le ore 24.00 del venerdi precedente il torneo , in caso contrario sarà possibile giocare il torneo Open. Per i giocatori stranieri obbligo presentare documento che ne comprovi la cittadinanza e la frequentazione della scuola italiana. Per la categoria Rondine obbligo il tesseramento per il 2017. (tesseramento richiedibile anche in sede di gioco)

La quota di iscrizione è di 10 euro per i tornei A,B.Open Neofiti 5euro

Premiazione ore 18.30 circa I premi in coppe saranno assegnati come segue:
Torneo A: 1°- 2°-3° assoluti. 1°- 2° Falchi. 1°- 2° Sparvieri; 1°- 2° Gabbiani; 1a femminile premio speciale al 1° under 8 (nati dal 1.1.2008).
Torneo B: 1°- 2° Assoluti. 1°- 2° Rondini. 1°- 2° Pettirosso, 1°-2° Colibrì, 1°- 2° Principianti. 1a femminile.
Torneo Open: 1°- 2° assoluti. 1°- 2° principianti.1°- 2°- 3°- under 20.
Neofiti: 1° Assoluto 1° over 50 1a Classificata

Tempi di gioco: Tornei A e Open 30 minuti a testa con obbligo di trascrizione delle mosse fino a 5 minuti dalla fine ( per l’A) Torneo B e neofiti 15 minuti a testa; la trascrizione delle mosse è facoltativa

Turni di gioco: Tutti i tornei si disputano in 5 partite

Per informazioni:
Aldo Danese aldodanese@gmail.com cell 346 2145291
Presidente Enrico Danieli cell. 340 8549800

La partecipazione al torneo sottintende il consenso di ogni giocatore alla pubblicazione di alcuni dati personali (nome, cognome, categoria, Elo), foto e video, nonché del risultato conseguito, sui siti internet della FSI, del Comitato Regionale e sul web in generale. I premi sono ritirabili solamente durante le premiazioni. L’organizzazione, nel rispetto dei regolamenti FSI e FIDE in vigore al momento della manifestazione, si riserva di apportare tutte le eventuali modifiche al presente bando che si rendessero necessarie per la migliore riuscita della manifestazione.