CSVP CHESS ACADEMY 2018-19

Ai soci meno esperti che vogliono migliorare le conoscenze e le competenze scacchistiche proponiamo l’edizione 2018-19 della nostra «Chess Academy». Il nome è volutamente pomposo e volutamente in inglese per sdrammatizzare: si impara, ma divertendosi.

Sono previste lezioni ogni settimana – esclusi i periodi di vacanza natalizia e pasquale – dal 9 ottobre 2018 al 28 maggio 2019.


Gli incontri, della durata di un’ora e mezza, si terranno di martedì, dalle 18:30 alle 20, nei locali di via Rismondo 2, presso il centro “La Locomotiva”.

Gli istruttori CONI-FSI Leone Gennari ed Enrico Danieli proporranno brevi lezioni su temi prevalentemente di mediogioco e finale e guideranno gli allievi alla scoperta/comprensione dei meccanismi sottostanti.

Fondamentali per la crescita scacchistica saranno le sessioni di analisi di partite degli allievi. L’allievo protagonista presenterà la propria partita e ne discuterà con gli altri partecipanti e con gli istruttori i momenti essenziali.

Sono previste inoltre sessioni con docenti esterni (per esempio il Maestro non ancora Fide Luigi Lain) che illustreranno proprie e altrui partite invitando i partecipanti ad analizzare con loro i momenti più importanti.

Parte di ogni incontro settimanale sarà dedicata al gioco.

In base al numero, all’età e alla forza scacchistica dei partecipanti ci potranno essere più gruppi di apprendimento, che saranno seguiti ciascuno da un istruttore di riferimento con un programma di lezioni appropriato.

Alle ore 16 di sabato 29 settembre 2018 presenteremo il corso ai genitori dei bambini soci del Circolo Scacchistico Vicentino Palladio.

Il costo per l’intero ciclo di incontri è di € 80, meno di 3 euro a lezione.

Le adesioni dovranno pervenire entro il 7 ottobre 2018.

Per iscrizioni ed informazioni: scrivere a Enrico Danieli info@vicenzascacchi.it.

 

Data Evento: 
Sabato, 29. September 2018 - 16:00