OTTIMI RISULTATI PER LE COMPAGINI VICENTINE ALLA FINALE DI POLICORO (MT)

(By Eugenio Capuano)
Dal 9 al 12 maggio 2019, presso il palazzetto dello sport "Palaercole" di Policoro (MT), si è svolta la Fase Nazionale del "Trofeo Scacchi a Scuola", edizione 2019.
La manifestazione sportiva ha visto la partecipazione di oltre 1600 studenti provenienti da tutto il Paese.
Le squadre delle scuole vicentine qualificate alla fase finale, dopo le selezioni provinciali e regionali, hanno ottenuto ottimi risultati.
In particolare, la rappresentativa dell' Istituto "Piovene" ( Katarina Milanovic, Lucia Evilio, Alice Stefani e Ana Milnojevic ) si è classificata ottava nella categoria 'Allievi' femminile, l'Istituto "Don Bosco" di Monticello (Alberto Celadon, Alex Pigato, Maia Calò, Davide Ricchiero, Giovanni Danazzo e Giovanni Matteazzi) ha raggiunto il terzo posto nella categoria 'Ragazzi' e il Liceo "G. B. Quadri" (Mario Rigo, Andrea Gennari, Riccardo Carraro, Manuel Zorzo e Andrea Guzzo) ha conquistato la medaglia d'argento con un eccellente secondo posto nella categoria 'Juniores' (gli studenti delle classi quarta e quinta superiore).
Un'altra bella soddisfazione per studenti, allenatori, insegnanti e famiglie che gratifica un grande impegno che, ormai da anni, vede la disciplina scacchistica come valore aggiunto dell'offerta formativa di tante realtà scolastiche del nostro territorio. A tal proposito un doveroso ringraziamento va alle associazioni sportive vicentine: il Circolo scacchistico "Palladio" di Vicenza e l'Associazione "Scacchi Berici" di Montecchio Maggiore.