VICTOR FERUS

(by Marco Dai Zotti)
Dopo aver convinto il Presidente ad organizzare il torneo ho interpellato il buon Giuda affinché partecipasse. Ammetto per convincerlo è bastato dire c’è Leone e devi alimentare il tuo score.
Cito Giuda in quanto noto rubapartite di fama paludesca ormai. Aver portato Giuda non solo mi ha reso ladro per osmosi, ma mi ha fatto scoprire una mia dote innata: i miei avversari quando giocano contro di me danno sfoggio delle loro peggiori performance scacchistiche.

Bando alle ciance parliamo del torneo.

Al primo turno gioco con il giovane Andrea Mellia. Esco dall’apertura e sto subito male ( olé ed ho pure pescato ). Ad un certo punto gioco una mossa che è perdente , ma il mio avversario non la vede e in modo rocambolesco vinco. Che sudata!

Nel frattempo Giuda ruba una partita al buon Coraz.

Al secondo turno gioco con Sergio. Siamo in una nimzo ed in mediogioco in maniera fortunosa il mio avversario non vede una combinazione e guadagno un pezzo.

Al terzo turno gioco pesco il Coraz ( che culo! ). Giochiamo una Est Indiana e vado a stare peggio subendo un buon attacco. Ad un certo punto il mio avversario fa una mossa naturale, ma è perdente. Ringrazio della svista e guadagno un pezzo e porto a casa il punto.

Al quarto turno gioco con Jacopo. In apertura sto peggio. In mediogioco sto ancora più peggio. Subisco uno splendido attacco, ma ad un certo punto guadagno un pezzo e riporto la posizione in uno svantaggio decente. Non contento peggioro la mia posizione fino ad essere perdente, ma nel finale guadagno un pezzo e in modo fortunoso racimolo la patta.

Ultimo turno gioco con Giuseppe De Napoli. Sono di bianco e non capisco una mazza in apertura.
Pezzo più aggressivo un alfiere in d3…. Bello schifo!! Entriamo in un mediogioco incasinatissimo e ne esco bene con due pedoni uno in sesta e l’altro in settima. Giuseppe mi dà un paio di scacchi ma il mio Re sguscia nella splendida casa F3. Promuovo a donna e vinco il torneo.

Chicca finale: nella premiazione scelgo il libro che desiderava Leone solo per fare invidia.
Poi gli cedo il libro volentieri  :-)

Dispiacere finale condiviso anche da Giuda: non aver giocato contro Leone.

Ringrazio i miei avversari dal profondo del mio cuore.

Data Evento: 
Sabato, 16. October 2021 - 17:45