OLTRE 100 GIOCATORI AL GRAND PRIX DI VICENZA

link per le foto della premiazione

Oltre 100 giocatori hanno partecipato alla tappa di Vicenza del 5° Grand Prix del Triveneto, disputata domenica scorsa presso l'Istituto Farina. Dopo anni di peregrinazioni, siamo riusciti  a trovare una sede in città che si è dimostrata pienamente adatta alle nostre esigenze, con larghi spazi e una netta separazione fra i due tornei principali. Un ringraziamento particolare a Samuela e a tutte le Suore per la loro disponibilità.

Nel Torneo A  vittoria solitaria di Jacopo Canella con 4 punti e mezzo davanti a Lorenzo Corti e Andrea Gazzola fermi a 4.

Viola Ranieri ha vinto nella categoria Gabbiani precedendo Guglielmo Ranieri; fra gli Sparvieri Brajan Buqa ha prevalso per spareggio tecnico su Alessandro Celadin con tre punti e mezzo. Fra i Falchi vittoria di Simon Novic su Mariasole Moro.

Fra i nostri giocatori discreta la prova di Davide Ponzio con un punto e mezzo.

Classifica Torneo A

Nel Torneo OPEN  tutto si è risolto all'ultimo turno con lo scontro diretto fra i nostri portacolori Francesco Boraso e Pietro Valentini. Ha vinto la beata gioventù, che continua la striscia di buoni risultati. 2° Steven Novek, davanti a Andrea Frascerra.

Da segnalare le buone prove di Francesco Pigaiani e Cosimo Barbetta, entrambi a metà classifica,e l'esordio del giovane (di spirito) Moreno Bresciani in questo tipo di torneo.

Classifica Torneo Open

Nel torneo Promozionale sempre più genitori decidono di divertirsi giocando. Ne escono partite meravigliose al di là del bene, del male e del regolamento. Ha trionfato a punteggio pieno il Prof. Luca Gazzola (imperdibile l'espressione incredula del figlio Andrea) precedendo di due punti Fabrizio Moretto e Edlyn Lozares.

Classifica Torneo Promozione

Nel come al solito affollato torneo B vittoria di Tiziano Altissimo su Antonio Lin Yan, entrambi a 5 punti. Terzo Mattia Fabris, primo della pattuglia fermi a 4 punti.

Nella categoria NC  Davide Cuscito ha preceduto Pietro Corgnati; nei Pettirossi Riccardo Arduini ha prevalso su Francesco Ceccato Elia. Trionfo di Rachele Sciessere nelle Rondini davanti a Stefan Margarit, mentre Francesco Pasqualetto Cassinis è il Colibrì più forte, davanti a Federico Livio.  Abbiamo premiato anche Emma Locatelli (prima femminile) e Luca Businari, primo under 8.

Moltissimi in questo torneo i bambini di Vicenza, provenienti da molte scuole ( Farina, Tiepolo, Vittorino da Feltre, Patronato Leone XIII, Trissino ecc) dove gli istruttori stanno tenendo i loro corsi. Tanti erano alla loro prima esperienza; speriamo si siano divertiti e continuino a giocare.

Classifica Torneo B

 

 

AllegatoDimensione
Image icon PietroeFrancesco.jpg1.26 MB