Cesenatico 2013: Simone Marangoni splendido vincitore del torneo B

Sette valorosi scacchistici vicentini si sono dati appuntamento a Cesenatico per il tradizionale torneo Internazionale della 1a settimana di settembre: Leone Gennari e The President hanno deciso di cimentarsi con il torneo Magistrale (A); Simone Marangoni, Jacopo Gennari, Andrea Gennari e Aldo Danese hanno invece giocato nel torneo B. Infine il piccolo Leonardo Testa aveva il compito di difendere i colori biancorossi nell'Under 16.


Torneo A
Torneo difficilissimo per entrambi i nostri giocatori considerata la media Elo del torneo. Chi si è difeso meglio è stato senz'altro Leone Gennari che dopo un avvio esaltante (annientato un 2270 al 1° turno) si è però attardato in troppe patte ed ha sciupato qualche ghiotta occasione. Alla fine con 3.5 su 9, tuttavia, porta a casa 0.60 K che per la forza del torneo non è affatto male. The President ha giocato un torneo disastroso: la reiterata lontananza dai tornei a tempo lungo si è fatta sentire, così pure l'occhio sempre proteso a vedere l'andamento nel figlio nell'under 16,  ma alla fine è riuscito a limitare i danni e con 2.5 su 9 perde 0.58 K.
 
 
Torneo B - vince Simone!
Capolavoro di Simone Marangoni che chiude in bellezza con 7.5 su 9 (merito anche del suo mental coach Katia): ben 2.45 K per lui che si conferma uno dei più forti giocatori del CSVP ed il secondo (dopo Aldo nel 2006) che iscrive il proprio nome nell'albo d'oro del torneo B di Cesenatico. Jacopo Gennari chiude a 5.5 e guadagna 0.53 K, ma con qualche rammarico. Aldo Danese ,dopo un avvio da dimenticare (0 su 2), risale lentamente la china e conclude con 5 su 9 ma lascia sul campo ben 1.93 K: deve riprendere il gioco a tempo lungo. Ottima invece la performance di Andrea Gennari che, finalmente, fa vedere tutto il proprio valore e con 4.5 (solo 2 sconfitte) performa oltre i 1800 punti e guadagna 2.02 K! Bravo Andrea!
 
 
Simone Marangoni con la coppa del primo classificato e...Nicole
Simone Marangoni con la coppa del primo classificato e...Nicole
 
 
Torneo Under 16
Altra piacevole sorpresa è stato Leonardo Testa che, in un torneo molto omogeneo per forza di gioco, ha concluso con 5 su 8 concedendosi il lusso di battere anche la figlia della WMI Olga Zimina: 4° posto assoluto per lui e guadagno di ben 36 punti Elo con performance 1512. 

 
Cesenatico 2013 due allenatori molto soddisfatti dei risultati e del gioco dei loro allievi
Cesenatico 2013 due allenatori molto soddisfatti dei risultati e del gioco dei rispettivi allievi