SAN BONIFACIO: L'ESORDIO DI FRANCESCO

by Leone Gennari
Siamo andati a San Bonifacio  con l'idea è cercare di divertisrsi in compagnia,con questo spirito il sottoscritto, the president, Marco dai Zotti, Antonio Clavello,Cosimo Barbetta e Francesco Boraso (per i pochi intenditori aggiungerei anche un "Pitone Balzano da Palude che beve alcol cloridrico"), si sono trovati a passare un piacevole Week-End.
Nessun acuto sportivo, ma un ponzianico esordio di Francesco a cui abbiamo chiesto di fare una relazione sulla sua prima esperienza di torneo:

BRUNO DELLA SALA "SI LAUREA" AL 3° RAPID PLAY

Un torneo all'interno di una sagra non può essere che una festa, e così è stato per il 3° Torneo Rapid play disputato  sabato scorso al Villaggio del Sole. Trenta i giocatori presenti quasi tutti del nostro circolo, e numerosi i ragazzi che non hanno avuto timore di confrontarsi con avversari  molto più esperti e titolati. 

Con 4 punti e mezzo ha vinto Bruno Della Sala, che si è fatto un piccolo regalo scacchistico prima della Laurea e ha preceduto  sul podio Leone Gennari (graziato dallo Zottolo) e Iefte Sterni.

PARTITE DI LUIGI LAIN AL MAGISTRALE DI MOGLIANO

Luigi ogni tanto porta le sue analisi al circolo e con lui si trovano spunti  molto interessanti e si passano piacevoli momenti in compagnia. Mi piace notare non solo la correttezza dell'analisi , ma anche come Luigi , in maniera chiara (e a volte lapidaria, per  come passa su tutte le nostre prudenze e cautele) riesca a rendere queste partite intellegibili e apparentemente semplici e comunque sempre interessanti (chiaro che, dopo un quarto d'ora con lui che riflette alla cieca su una variante vista un paio d'ore prima cambieremo subito idea). Nel frattempo rinnovo l'invito a tutti i soci ad inviarmi le partite più interessanti (o anche semplicemente le più curiose) da condividere (ottimo se in formato pgn). Buona lettura ed analisi!

PS!! Pietro mandami la tua partita "ALLIMORTACCI" : la metteremo come IMMORTALE e INDIMENTICABILE (e qui potete immaginare una sequenza di parolacce lunga a piacere che incomincia con Porcaccia e finisce con Pollo).

Pagine