LEONE VINCE IN UN LAMPO

Dopo l'Assemblea Straordinaria dei Soci, era previsto il torneo lampo del circolo. 

Era chiaro fin da subito che questo torneo era una trappola tesa dal Presidente atta a garantire un minimo di partecipazione all'assemlea, ma, metti i libri messi in palio, metti il fatto che lo scacchista medio brama il torneo nella stessa misura di un ippopotamo che brama l'acqua verso la fine di un periodo di siccità,  si ascoltava distrattamente pensando al torneo .

Io stesso, pur coinvolto nel consiglio (ricordo pure vagamente di aver parlato) osservavo i miei potenziali rivali del torneo: fin da subito  la vedevo dura: in primis Luigi: una sorta di macchina da guerra impietosa che non solo è un Maestro, ma è anche stra preparato sul mio repertorio di aperture;  che dire di Giuseppe De Napoli? con lui penso di avere un score stra negativo, ma anche Aldo, mi sento più forte di lui, ma a lampo è una sorta di incrocio tra una serpe velenosa ed una fenice che risorge dale ceneri in ogni momento; Sergio? Nel suo gioco essenziale e strategicamente avanzato spesso e volentieri devo rubare se voglio sperare di far qualcosa,......e poi lui.... Enrico Danieli, alias de President: con me ha applicato tutti i metodi di attacco al Re appresi dalla sua bibbia segreta e direi,( ahime!) con discreto successo, e avanti così... insomma pensandoci bene... a lampo sono proprio una Schiappa!

Ma proprio quando nessun bookmaker avrebbe scommeso su di me, accadono una serie di eventi misteriosi che mettendosi in fila rendono la vita estremamente interessante ed imprevedibile:

Luigi ha un appuntamento alle 18.00 e non può (Siii!), Aldo va via (Ciao!), Giuseppe e Sergio erano venuti solo per la riunione (evvai!) Appare Samuele (Booooo!), insomma  quasi ce la posso fare. All'improvviso appaiono tre ragazzini che vogliono giocare, e il presidente si Sacrifica (ottimo!) : rimaniamo in otto, gioco male abbastanza ma mi difendo  quanto basta e vinco!

Una menzione d'onore Marco (Terzo ) l'unico che è riuscito a battermi, e ad Enrico Zanotto (Secondo).... che avrebbe dovuto battermi !

Onore al nuovo:

CAMPIONE SOCIALE LAMPO 2016

 

Sotto la Classifica

Pos Giocatore Punti
1 Leone Gennari 6
2 Enrico Zanotto 5
3 Marco Dai Zotti 4.5
4 Samuele De Grandi 3
5 Pietro Valentini 3
6 Simone Marchesin 3
7 Roberto Marchetti 2
8 Davide De Marzi 1.5

 

AllegatoDimensione
Image icon is.jpg12.71 KB