CIG 2017 - SECONDA PARTE

(by Aldo Danese)


Per entrambi esordio e prime partite ottime, con il fiore all’occhiello di Marco che sconfigge il n° 1 del tabellone.  Poi, forse appagato dalla vittoria, forse stanco per la battaglia, sperpera ciò che di buono ha fatto con 2 sconfitte con giocatori alla sua portata, riprendendosi  nei 2 turni finali che lo portano a ridosso delle prime dieci posizioni. Peccato! Ci avevo sperato ma sicuramente la sua strada verso il titolo di CM è scritta.

Anche  Lucia aveva ben condotto l’inizio torneo; poi una sconfitta al 5° turno con un’avversaria sulla carta molto piu forte, dove invece, con piu’ esperienza( era al primo C.I) avrebbe potuto portarsi a casa il punto, ha fermato le sue velleità.  Purtroppo è subentrata la voglia di fare quel mezzo punto che le avrebbe consentito un’onorevole 50%, poi la voglia di farmi pagare il gelato scommesso  in caso di raggiungimento del traguardo, insomma, vari fattori gli hanno fatto, letteralmente, buttare 2 partite vinte, e cosi si è fermata a 4.  Ok, andrà meglio il prossimo torneo, Lignano Sabbiadoro ci sta aspettando.

Termino dicendo che il Veneto si è preso il 5° posto finale tra le Regioni e che, nonostante quest’anno non avessimo delle punte di diamante i ragazzi si sono ben comportati: un titolo nell’ under12 maschile e 2 secondi posti conditi da vari buoni piazzamenti mi fa ben sperare per il prossimo anno.

Aldo