CREAZZO,TROFEO SCACCHI SCUOLA 2018 : I RISULTATI

Oltre 200 ragazzi in rappresentanza di una ventina di Istituti Scolastici hanno partecipato  sabato scorso al T.S.S., svoltosi come d'abitudine a Creazzo.

Si tratta della manifestazione più importante del Circolo Scacchistico Vicentino Palladio per quanto riguarda l'attività giovanile, dove l'impegno degli istruttori nelle varie scuole di Vicenza viene in qualche modo "premiato" nel vedere i ragazzi che si appassionano e vengono a rappresentare il proprio istituto, accompagnati da insegnanti e genitori.

Quest'anno diverse scuole vicentine (le "Dame "Inglesi", il "Negri" la  "2 Giugno", l'Istituto " Zanella")  hanno inviato per la prima volta una loro squadra ai giochi, e questo continuo aumento della "base" fa ben sperare. Si vedono ancora troppo matti del Barbiere e mosse irregolari, ma come prima impressione arbitrale pare che il livello si stia alzando.

Il Torneo era valido per l'ammissione alla fase regionale che si svolgerà a Brendola nel mese di aprile. Fra le nostre squadre  si sono ben comportate  il Liceo Quadri alle Superiori che si è qualificato sia nel torneo degli Allievi che negli Juniores, mentre nei tornei delle primarie miste e femminili e nelle secondarie di I grado ha dominato la Roncalli di Dueville. Di seguito i link alle classifiche  dei vari tornei  e a seguire alcune foto dell'evento.

Il CSVP desidera ringraziare gli amici del Circolo Scacchi Berici, il Comune di Creazzo e tutti i genitori precettati a tradimento nel ruolo di Capitani per la preziosa collaborazione. 

Classifica Primarie Miste

Classifica Primarie Femminili

Classifica Secondarie I° Grado

Classifica Secondarie di II° Grado Allievi

Classifica Secondarie di II° Grado Juniores