Estate 2023: Condino Luigi Lain e Jacopo Gennari sul podio.

(by Gennari Leone)
Quando abbiamo deciso di fare il torneo di Condino l'obbiettivo era quello di trovarsi un torneo tranquillo in un posto al fresco durante il periodo più caldo dell'anno(17-23 luglio): obiettivo centrato!
Il fatto che Luigi abbia vinto il torneo e Jacopo sia arrivato terzo è solo la ciliegina sulla torta (panacotaciocolato?) , la settimana e scorsa serenamente.Non vi parlo della piscina con vasca idromassaggio (vascaidromasagio?) o del personale gentile e premuroso che ci ha reso il soggiorno piacevole, non parlo delle colazioni pantagrueliche (uowa?)  ed il primoseecondodolce costante che ha incupito la bilancia di casa,  parlo delle intense analisi assieme la sera, le preparazioni mattutine, il mito di Peter Dittmar (Maestro Germanico in pieno relax scacchistico che si prodiga paparazzo alle premiazioni del torneo giovanile),  Macalello Angelo (Avversario non temibile ma evocativo: sue sono le frasi " Ah! nologo' mia visto!"...,... "questa l'ho studiata sul Canal!"....) .... il quale  ha subito la mia preparazione... preparazione contro Macalello?... eh si... il professionismo non è una questione di numeri, ma di atteggiamento :-) .... per chi fosse interessato  ....(https://lichess.org/opening/Slav_Defense_Czech_Variation_Krause_Attack) ,
Le lunghe ed ansiose attese del gruppo per chi si trascinava sulle 6 ore di partita ha reso il torneo vissuto, e alla fine è stata una bella esperienza.
Luigi al solito ha contribuito con delle partite interessanti (Vedete il link).
Sicuramente una esperienza da ripetere.