ASOLO 2017: OBIETTIVO RAGGIUNTO

Relazione di Aldo Danese

Eccoci ad Asolo per il primo appuntamento del Grand prix del Triveneto del 2017.

Marco e Lucia hanno giocato il torneo A per potersi qualificare alla finale Nazionale under 16 del campionato Italiano. Terminare i 5 turni imbattuti a 4 punti è stato un ottimo risultato, anche se Marco, avendo giocato ultimamente tornei a tempo lungo, si è trovato a corto di tempo nei due turni finali, quelli piu importanti; però con sangue freddo e' riuscito a portare a casa la vittoria in entrambi.

Per Lucia è arrivata la coppa come prima Femminile ma, cosa più importante, sta cominciando a ribattere, in analisi, le mie varianti, segno che stà prendendo più sicurezza nelle sue scelte. Bene, bene!

Nel B le amiche di classe e di nome Matilde, hanno avuto un torneo non proprio esaltante, ma frequentano la 3a delle primarie, sono ai loro primi tornei perciò i risultati saranno spesso altalenanti. Le aspettiamo in un’altra occasione. Si sono presentati anche alcuni ragazzi di 4a.

I risultati non sono stati alla pari del loro entusiasmo, però si sono divertiti e questo è importante.

Due parole anche per i miei allievi di Lusiana, Davide Pozza fa 4 punti e diventa rondine mentre Pesavento Mosè, al suo secondo torneo, fa 2 punti.