I vicentini del CSVP dominano i tornei B e C a Vicenza
Ottimo torneo quello di Vicenza con 110 giocatori ai nastri di partenza: 34 nell’Open A, 60 nel B e 16 nel C con bella prova dei nostri soci che si sono messi in luce, specialmente in questi ultimi due.
Torneo A - vince Christian Cacco
Vittoria in solitaria, ma pronosticata, del numero 1 del tabellone, il Maestro Fide Christian Cacco con 5 su 6 davanti al MF Valerio Luciani ed il forte giovane CM Pier Luigi Basso entrambi con 4.5. Primo dei nostri, al 10° posto con 3.5, l'ottimo Leone Gennari che si è tolto il lusso di sconfiggere il forte MF Del Monaco vincitore dell’edizione del 2010. Buone anche le prove di Massimo Corà e di Alessio Boraso (13° e 14° con 3.5) e di Adriano Simonetto (16° con 3).
I premiati del torneo A (da sinistra a destra): Claudio Logallo, 5°; Roberto Negro, 6°; Xia Je, 4°; Pierluigi Basso, 3°; Valerio Luciani, 2°; Christian Cacco, 1°, Enrico Timothy Testa, padrone di casa
-->classifica finale del torneo A
(purtroppo l'html generato dal programma Vega è statico, per questo se si è già visitata la pagina, comparirà la classifica presente nella memoria cache del computer utilizzato. Per vedere la classifica aggiornata aggiornare o ricaricare la pagina utilizzando l'apposita funzione del browser che si sta usando)
Torneo B - vince Simone Marangoni
Strepitosa la vittoria di Simone Marangoni che finalmente si prende una meritata soddisfazione imponendosi con un perentorio (ma sudato) 5.5 su 6 su un sestetto di giocatori tutti a 4.5. Al 2° e 3° posto due giocatori di Chioggia: Amleto Penzo e il giovanissimo campione italiano under 12 Lorenzo Lodici. Bisogna scendere sino al 17° posto per trovare un altro nostro socio, Jacopo Gennari, che va a premio come miglior giocatore della fascia d'età under 14 con 4 su 6.
Ottima la prova di Mario Rigo (classe 2000), che dopo un avvio difficile ha chiuso con 3 punti su 6, conquistado i punti Elo per la promozione a terza categoria nazionale e realizzando una tranche Fide di 4 partite con media 1677. Se si convince della sua forza ha tutte le qualità per emergere.
Simone Marangoni (a destra) vincitore del torneo B
(foto di Alberto Bedin)
I premiati del torneo B (da sinistra a destra): Abdelaziz Jimchi, 5°, Zeno Fratton, 6°, Giulia Polin, 5^; Martino Aprile, 4°; Lorenzo Lodici, 3°; Amleto Penzo, 2°; Simone Marangoni, 1°; Enrico Timothy Testa
-->classifica finale del torneo B
Torneo C - vince Riccardo Carraro
Altrettanto perentoria e netta la vittoria di Riccardo Carraro nel torneo C davanti ad altri due nostri soci Antonio Clavello giunto secondo con 4.5 ed il giovane Andrea Simonetto con 4. Bene anche il gemello Alessio 6° con 3.5. Torneo oggettivamente difficile per i due piccoli Davide Pilato e Alessia Dalla Via che chiudono la classifica ma che si sono battuti con grande onore e passione.
I premiati del torneo C (da sinistra a destra): Antonio Clavello, 2°; Riccardo Carraro, 1° con Enrico Timothy Testa
-->classifica finale del torneo C
Il torneo di Vicenza è stato realizzato grazie al contributo essenziale di:
Carlo Callegher (a sinistra) e Mario Held (a destra) sono stati gli arbitri inappuntabili del torneo
(foto di Alberto Bedin)
L'uomo dell'IdV (Italia [scacchistica] dei Valeri). Fra un libro e l'altro ha trovato il tempo per arrivare secondo.
(foto di Alberto Bedin)